TECNOLOGIA

placeholder immagine per pagina Tecnologia

IBOX

Ogni autobus del servizio urbano e interurbano è equipaggiato con un dispositivo ibox, che consente di monitorare in tempo reale lo stato del servizio. I dati raccolti alimentano un sistema che fornisce aggiornamenti immediati sia sul nostro sito web apam.it che sull’app APAM Mobile, permettendo agli utenti di restare sempre informati sullo stato del servizio in tempo reale.

La centrale operativa, situata presso la nostra sede, tiene sotto controllo da remoto lo stato di ogni corsa durante l'intera durata del servizio e interviene prontamente in caso di necessità, garantendo un monitoraggio costante e un servizio efficiente.

SISTEMI ANTINCENDIO

Per garantire la massima sicurezza durante i viaggi, un valore fondamentale per la nostra azienda nel settore del trasporto pubblico, tutti i nostri mezzi sono equipaggiati con avanzati sistemi di rilevamento e spegnimento incendi automatico. In particolare, utilizziamo le tecnologie Fogmaker e Firecom, che assicurano una protezione tempestiva ed efficace in caso di emergenze, contribuendo a rendere ogni viaggio sicuro per passeggeri e personale.

VIDEOSORVEGLIANZA

Tutti i nostri depositi e locali aziendali sono protetti da un sistema di videosorveglianza avanzato, progettato per garantire la sicurezza del personale e tutelare il patrimonio aziendale.

Inoltre, abbiamo avviato l'installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza 3 in 1 con unità "Axis F44" sul parco autobus. Questo sistema innovativo, grazie alla possibilità di screening simultaneo, consente di monitorare tre diverse aree del mezzo contemporaneamente, aumentando così l'efficacia della sorveglianza.

Ad oggi, l'installazione è stata completata su tutti i mezzi del servizio urbano e su 64 bus interurbani, migliorando ulteriormente la sicurezza e il controllo sui nostri veicoli.

SINTETIZZATORE VOCALE

Tutta la flotta urbana è equipaggiata con nuovi indicatori di percorso e un sistema di annuncio vocale, pensato per migliorare l’esperienza dei passeggeri. Grazie alla sinergia tra il computer di bordo, che riconosce e segue il percorso di ogni singolo autobus, e il sistema BusTv dotato di impianto audio, è possibile diffondere messaggi vocali in tempo reale a bordo.

Ad ogni fermata, il sintetizzatore vocale comunica all'interno dell’autobus la fermata in corso e quella successiva, mentre all'esterno del mezzo vengono visualizzati il numero della linea e la destinazione, garantendo una maggiore informazione e comodità per tutti i passeggeri.