BICIBUS

placeholder immagine per pagina Bicibus

BICIBUS

Bicibus è un servizio innovativo offerto da APAM sulla linea 46 Mantova-Peschiera del Garda, dedicato agli amanti del cicloturismo e delle escursioni in bicicletta. Questo servizio permette di viaggiare comodamente con la propria bici, grazie a un apposito carrello trainato dagli autobus.

Dettagli del Servizio

Il servizio è attivo SOLO SU PRENOTAZIONE

Periodo di attività: Dal 21 aprile al 27 ottobre, esclusivamente domeniche e giorni festivi.

 

Capolinea e Fermate

Mantova: Partenza unica dalla fermata di Piazza Don Leoni.

Peschiera del Garda: Arrivo, unico capolinea, in via Caduti delle Foibe.

Fermate intermedie: Pozzolo (via Boschi – Pantalonificio) e Valeggio sul Mincio (via Santa Maria Crocefissa di Rosa – Ospedale).

 

È necessario presentarsi alla fermata per il carico della bicicletta con almeno 15 minuti di anticipo.

Per un sicuro ancoraggio al gancio portabici, le biciclette elettriche non possono superare il peso massimo di 20 kg.

Il servizio Bicibus è un’opportunità perfetta per scoprire il paesaggio tra Mantova e Peschiera del Garda in modo ecologico e integrato, combinando il piacere del viaggio in autobus con quello dell’escursione in bicicletta.

immagine

COME PRENOTARE

Puoi prenotare il servizio direttamente sul nostro shop online o presso l'APAM Infopoint in Piazza Cavallotti n. 10 a Mantova (aperto dal lunedì al venerdì, 7.30 – 18.30, e il sabato, 7.30 – 13.30).

Se prenoti online, tieni presente che il viaggio di ritorno può essere riservato solo:

 - Se effettuato nella stessa giornata del viaggio di andata.

 - Per tratte con destinazione: Capolinea di Peschiera per il viaggio di andata o Capolinea di Mantova per il viaggio di ritorno.

 

MODALITÀ: DOMENICA E GIORNI FESTIVI

 - Non è previsto un numero minimo di partecipanti;

- La prenotazione deve essere effettuata obbligatoriamente entro i 2 giorni lavorativi precedenti la data scelta ed è sempre garantita;

 - È possibile prenotare come fermata di salita anche una delle fermate intermedie.

A coloro che prenoteranno online sarà richiesto di inserire il proprio indirizzo e-mail, il numero di cellulare e di stampare il biglietto, che andrà esibito (anche in formato digitale) e conservato per tutta la durata del viaggio. Il pagamento online può essere eseguito unicamente tramite carta di credito.

La prenotazione può essere spostata in data successiva o rimborsata solamente entro le 48 ore antecedenti alla corsa prenotata; la richiesta di spostamento data o di rimborso deve essere inviata via email a comunicazioni@apam.it.

La cancellazione del servizio verrà comunicata tramite l'invio di una email all'indirizzo indicato.

TARIFFE E DOVE ACQUISTARE

Per utilizzare APAM Bicibus è necessario essere in possesso del biglietto BICIBUS, composto da biglietto di linea relativo alla tratta di interesse (ad es.: tratta Mantova – Peschiera, biglietto interurbano di fascia 7) e dal biglietto di trasporto bici.

 - Trasporto biciclette su corsa singola: € 5,00

 - Trasporto biciclette per andata e ritorno: € 7,00

Con la prenotazione si riserva il biglietto Bicibus comprensivo di biglietto di linea (in base alla tratta scelta) e di trasporto bici.

I bambini di età inferiore ai 12 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto con biglietto prenotato (nel format online, per il bambino è necessario selezionare il titolo ridotto).

Puoi acquistare il biglietto Bicibus:
online sul nostro shop
• presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti n.10 a Mantova (aperto dal lunedì al venerdì 7.30- 18.30 ; sabato 7.30 – 13.30).

NOTA

Per un sicuro ancoraggio al gancio portabici, le biciclette elettriche non possono superare il peso massimo di 20 kg.

COLLEGAMENTI